Sensibilità o Sensibilizzazione? - Lindagine.it


https://drive.google.com/uc?export=view&id=1y2_qj65CJSzD_aGtR4SHjYZOODVGxkti

Sponsor, hype, partnership commerciale:

pubblicizza l’emozione, ora abbindola le anime.

Ma essere umani, dicono, può disumanizzare!

Difficile a dirsi, “fragile” da pubblicare.


Carisma, impatto mediatico, riflessione “insta”ntanea:

pubblicizza l’emozione, ora vendi la tua anima.

Con meno caratteri, ma più carattere e colore,

prendi nota, copia e incolla, ma poi confronta con il fuori onda della ragione!


È codice binario: ora di che brand marchi il cuore?

Si vende distrazione, ma si attira l’attenzione.

Ma dalla macchina del linguaggio un “ingranaggio” ora si anima di voce -

dice: “Non confondere la sensibilità con una campagna di sensibilizzazione”.


Testo coperto da Copyright ©️ Testo ad opera di Linda Cianci (Lindagine)

Commenti

Post popolari in questo blog

Accidia ~ Lindagine.it

Rights & Right-Holding: A Philosophical Investigation. An Interview with Professor Matthew Kramer ~Lindagine.it

Tabula Rasa ~ Lindagine.it